Strategia

Lo spazio di lavoro oggi non è solo un ambiente fisico ma una risorsa strategica che può migliorare la produttività, il benessere ed il coinvolgimento delle persone al proprio interno, rapportandosi inoltre in maniera flessibile con ulteriori  ambienti di lavoro al proprio esterno.

Il primo passo è quindi analizzare l'azienda, i suoi obiettivi e la sua organizzazione, per esprimerne la cultura e il modus operandi: oggi e domani.

aq_block_7
aq_block_8
aq_block_9

Space Planning

È un elemento fondamentale del progetto e coinvolge tutti gli aspetti: dalle caratteristiche dell'ambiente, alle infrastrutture IT, alle esigenze normative, ai requisiti operativi e di archiviazione, alle prospettive di evoluzione e crescita in futuro.

Lo space planning comprende lo sviluppo di soluzioni e sistemi d'arredo personalizzati, per migliorare l'esperienza e la produttività del lavoro.

Smart working

Questo concetto è alla base della trasformazione dello spazio di lavoro contemporaneo: un fenomeno complesso che non si può esprimere con una definizione o una soluzione semplicistica.

L'evoluzione delle tecnologie e delle modalità di lavoro ha portato a una destrutturazione dell'ambiente operativo che oggi si presenta come uno spazio ibrido, in continuo movimento ed evoluzione.

In questi nuovi spazi le esigenze operative convivono con momenti di socialità e privacy, con un alto livello di ergonomia e salubrità in tutti i sensi: dai materiali, all'acustica, all'illuminazione.

aq_block_19
aq_block_20

Cosa facciamo


Architettura

Il progetto architettonico risponde alle esigenze delle persone e delle organizzazioni, creando spazi accoglienti, produttivi, flessibili e sostenibili.

Vedi

 


Design

Sistemi di arredo concepiti in stretta correlazione con gli spazi e con le tecnologie, senza barriere fisiche e concettuali, per lavorare e vivere meglio.


Comunicazione

Grafica, tecnologia e arte come elementi integranti dello spazio, per comunicare il brand, trasmettere messaggi, orientare nei movimenti e nelle attività.

Vedi