Specializzato in consulenza strategica e design di spazi ufficio, raccoglie un team di professionisti con esperienze pluriennali nel settore ed è abituato a collaborare fianco a fianco con le più grandi realtà di Ingegneria e Project Management.

Affronta il progetto con un approccio globale e multidisciplinare in un'ottica di sostenibilità a 360°, occupandosi anche di progetti architettonici ed urbanistici, soprattutto nel settore del terziario sia in Italia che all'estero. 

 

Il nostro team

Design and art direction

Paolo Mantero Si laurea a Genova dove è stato allievo di Mario Botta e dove ha lavorato nello studio di Renzo Piano. Dopo una lunga ed articolata esperienza professionale, sia in Italia che all’estero si trasferisce a Milano dove acquisisce con Progetto CMR e Luigi Giffone (“G” di DEGW) una profonda conoscenza di tutte le tematiche legate all’Office design. Nel 1999 fonda il suo studio e da allora ha sviluppato, numerosi progetti per molti clienti tra cui Autogrill, Accenture, Diesel, BNL, Unicredit, insieme ai più recenti progetti di industrial design nel settore dell’arredo per ufficio. Abituato a collaborare fianco a fianco con le più grandi realtà di Ingegneria e Project Management, affronta il progetto con approccio globale e multidisciplinare senza mai dimenticarne la dimensione artigianale.

Progettista senior e project manager

Valeria Ordoño de Rosales Cigalini Laureata in Architettura al Politecnico di Milano, dopo un’esperienza presso la Bauhaus Università di Weimar (DE), è consulente dal 2002 per rinomate società di ingegneria e studi di architettura, con incarichi prevalentemente nell’ambito della progettazione di spazi adibiti a terziario e retail di lusso, sia in Italia che all’esterno, con particolare riferimento agli aspetti progettuali architettonici e di coordinamento del progetto: esempi più attuali sono la sede della banca Rothschild a Milano e il flagship store di Giorgio Armani e Armani Casa a Londra. Dal 2012 è partner fondatore del proprio studio, per il quale ha seguito in prima persona la progettazione di spazi per ufficio, progetti residenziali e strutture alberghiere, quali la sede di Carcierge in provincia di Como, il nuovo Casaforte Express a Milano, la nuova sede della BCC di Bellagio, il resort di Santo Stefano sull’isola della Maddalena e l’Hotel Lago a Torno di recentissima apertura. Nell’estate 2019 si unisce allo studio MANTERO ASSOCIATI in qualità di associato con il ruolo di progettista senior e project manager.


Graphic design

Fabio Zoratti  Dopo gli studi di informatica e la formazione professionale nel campo dell'industria grafica, apre un proprio studio e lavora a progetti editoriali, graphic design e art direction, occupandosi di immagine coordinata e advertising per numerose aziende. Si avvicina all’industria dell’arredo seguendo il progetto di un magazine aziendale per Sinetica, importante brand italiano dell'arredo ufficio, che gli permette di approfondire la conoscenza di questo settore. La sua esperienza professionale comprende oltre 20 anni di insegnamento del graphic design. Il suo interesse per l'innovazione tecnologica,  lo porta alla sperimentazione in campo fotografico, attraverso la realizzazione di foto “immersive” che veicolano panoramiche a 360°, video, suoni e testi. Nel 2016 nasce il sodalizio con lo studio con l’obiettivo di coordinare in un’unica visione tutti gli aspetti progettuali legati alla grafica e alla comunicazione.

Business developer

Francesco Passadore  dopo la formazione economica e finanziaria, presso atenei milanesi, inizia un percorso professionale nei settori dell’abbigliamento-moda e dell’arredo-design, con crescenti incarichi di responsabilità, nella Direzione Commerciale e Marketing, seguendo sia il mercato nazionale, che i mercati internazionali, dove crea ed organizza strutture di presidio e vendita nei mercati esteri. Tra le esperienze significative, per l’area Abbigliamento,  lo sviluppo del marchio Malo nell’area dei prodotti luxury sia uomo che donna, con forte sviluppo della “brand awareness” a livello internazionale, e nell’area dell’arredo design l’esperienza di Direzione Commerciale della divisione Residenziale-Casa della B&B Italia. Nell’ambito di quest’ultima esperienza,  partecipa e coordina con il supporto di SDA Bocconi Area Strategica,  alla creazione del corso di Education “Corporate Design Institute di B&B Italia”  per i rivenditori e distributori nazionali ed esteri, dell’industria dell’arredo-design. È stato inoltre, per diverse edizioni,  invited lecturer all’ateneo SDA Bocconi,  nel Master MIfed (Fashion, Design and Experience). Approda infine, nel team Manteroassociati a fine 2019,  con lo scopo di ampliare le reti ed i contatti dello studio grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore del business development.