Specializzato in consulenza strategica e design di spazi ufficio, raccoglie un team di professionisti con esperienze pluriennali nel settore ed è abituato a collaborare fianco a fianco con le più grandi realtà di Ingegneria e Project Management.

Affronta il progetto con un approccio globale e multidisciplinare in un'ottica di sostenibilità a 360°, occupandosi anche di progetti architettonici ed urbanistici, soprattutto nel settore del terziario sia in Italia che all'estero. 

 

Il nostro team

Design and art direction

Paolo Mantero Si laurea a Genova dove è stato allievo di Mario Botta e dove ha lavorato nello studio di Renzo Piano. Dopo una lunga ed articolata esperienza professionale, sia in Italia che all’estero si trasferisce a Milano dove acquisisce con Progetto CMR e Luigi Giffone (“G” di DEGW) una profonda conoscenza di tutte le tematiche legate all’Office design. Nel 1999 fonda il suo studio e da allora ha sviluppato, numerosi progetti per molti clienti tra cui Autogrill, Accenture, Diesel, BNL, Unicredit, insieme ai più recenti progetti di industrial design nel settore dell’arredo per ufficio. Abituato a collaborare fianco a fianco con le più grandi realtà di Ingegneria e Project Management, affronta il progetto con approccio globale e multidisciplinare senza mai dimenticarne la dimensione artigianale.

Project management

Jolanda Romano Dopo la laurea in architettura all'Università degli Studi di Napoli “Federico II”, svolge attività professionale, di consulenza e di ricerca a Napoli nell'ambito di importanti progetti per la mobilità sostenibile, la pianificazione urbanistica e la riqualificazione di spazi aperti. Dal 2006 si trasferisce a Milano dove ricopre il ruolo di project manager in una grande società di progettazione per lo sviluppo di progetti di edifici residenziali e per uffici. Nel 2013 inizia la sua collaborazione con lo studio, che si consolida nel 2015 diventando associata e occupandosi di importanti progetti in ambito corporate tra cui le Nuove Sedi BNL / BNP Paribas di Roma Tiburtina e Milano Diamante e più recentemente le Nuove sedi Unicredit di Roma. Forte, determinata e instancabile, ha un ruolo determinante nell’organizzazione e gestione dello studio.

Sostenibilità e standardizzazione

Mario Lauritano Laureato in architettura presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, si trasferisce a Milano dove svolge attività di progettista e responsabile di progetto per edifici pubblici, residenziali e commerciali, spazi pubblici e piani urbanistici all’interno di un importante studio di progettazione. Attivo nel campo della bioarchitettura e nella ricerca di soluzioni eco-sostenibili ed energeticamente efficienti. Nel 2015 si affianca allo studio come associato occupandosi di progetti corporate con una vocazione fortemente orientata al coordinamento delle diverse discipline ed alla razionalizzazione e ottimizzazione del progetto in tutti i suoi aspetti.


Progettista senior e project manager

Valeria Ordoño de Rosales Cigalini Laureata in Architettura al Politecnico di Milano, dopo un’esperienza presso la Bauhaus Università di Weimar (DE), è consulente dal 2002 per rinomate società di ingegneria e studi di architettura, con incarichi prevalentemente nell’ambito della progettazione di spazi adibiti a terziario e retail di lusso, sia in Italia che all’esterno, con particolare riferimento agli aspetti progettuali architettonici e di coordinamento del progetto: esempi più attuali sono la sede della banca Rothschild a Milano e il flagship store di Giorgio Armani e Armani Casa a Londra. Dal 2012 è partner fondatore del proprio studio, per il quale ha seguito in prima persona la progettazione di spazi per ufficio, progetti residenziali e strutture alberghiere, quali la sede di Carcierge in provincia di Como, il nuovo Casaforte Express a Milano, la nuova sede della BCC di Bellagio, il resort di Santo Stefano sull’isola della Maddalena e l’Hotel Lago a Torno di recentissima apertura. Nell’estate 2019 si unisce allo studio MANTERO ASSOCIATI in qualità di associato con il ruolo di progettista senior e project manager.

Graphic design

Fabio Zoratti  Dopo gli studi di informatica e la formazione professionale nel campo dell'industria grafica, apre un proprio studio e lavora a progetti editoriali, graphic design e art direction, occupandosi di immagine coordinata e advertising per numerose aziende. Si avvicina all’industria dell’arredo seguendo il progetto di un magazine aziendale per Sinetica, importante brand italiano dell'arredo ufficio, che gli permette di approfondire la conoscenza di questo settore. La sua esperienza professionale comprende oltre 20 anni di insegnamento del graphic design. Il suo interesse per l'innovazione tecnologica,  lo porta alla sperimentazione in campo fotografico, attraverso la realizzazione di foto “immersive” che veicolano panoramiche a 360°, video, suoni e testi. Nel 2016 nasce il sodalizio con lo studio con l’obiettivo di coordinare in un’unica visione tutti gli aspetti progettuali legati alla grafica e alla comunicazione.

Business developer

Francesco Passadore